I benefici dello spinning
LO SPINNING È UN OTTIMO ALLENAMENTO PER BRUCIARE CALORIE E ALLEVIARE LO STRESS.
Si impiega una bici, che ha vari livelli di tensione che segue, di solito con un computer, anche i tuoi progressi, così sarai motivato a continuare e raggiungere i tuoi obiettivi di fitness. Ci sono numerosi vantaggi per un allenamento di spinning. Vediamoli insieme:
Bruciare calorie
Un allenamento a rotazione di 45 minuti può consentire di bruciare circa 500 calorie, che è una quantità enorme rispetto ad altri tipi di allenamento. Tuttavia, la quantità di calorie bruciate dipenderà dall’intensità dell’allenamento.
Costruisce il tono muscolare
L’allenamento di spinning può aiutarti a costruire un po ‘di tono muscolare. L’allenamento si concentrerà sui muscoli centrali, così come i glutei e le cosce. È possibile aumentare o diminuire la tensione della bici; Mentre si pedala, si lavorano cosce e polpacci. Con la posizione corretta sulla bici, lavorerai anche sui tuoi muscoli addominali. Quando si pedala più velocemente, lo sforzo è aerobico e si bruciano grassi. Quando si pedala più lentamente con maggiore resistenza, si lavorano i tuoi muscoli.
Aumenta della resistenza cardio
Se si opta per classi di spinning regolari, si aumenterà la resistenza cardio. Questo è utile, soprattutto se ti senti più debole e inizia ad ansimare anche dopo uno sforzo insignificante, come salire una rampa di scale.
Allevia lo stress
Qualsiasi tipo di esercizio è noto per alleviare lo stress. Tuttavia, lo spinning può essere un sollievo dallo stress più efficace della maggior parte dei tipi di esercizi. Ciò è dovuto al fatto che l’allenamento è intenso e di solito si fa in classe insieme ad altra gente. Inoltre ci sarà musica, che renderà la lezione più divertente.
Riduce i rischi di lesioni
Mentre correre e fare jogging può comportare un alto rischio di lesioni, lo spinning ha meno probabilità di causare lesioni. Tuttavia, si consiglia di fare stretching e riscaldamento prima della lezione, in modo da non tirare alcun muscolo.
Tiene traccia dei tuoi progressi
La maggior parte delle bici stazionarie avrà alcuni dispositivi che monitoreranno la quantità di calorie bruciate, il chilometraggio e persino il polso. Ciò significa che puoi monitorare i tuoi progressi, che è anche un fattore motivante.
Può essere fatto tutto l’anno
A differenza di altri tipi di attività come il jogging, che può essere spiacevole se eseguita durante i mesi con temperature estreme, una lezione di spinning può essere eseguita in qualsiasi momento dell’anno.
Non ci conosci ancora? Passa a visitare il nostro centro e prenota il tuo Prince Welcome Day, una giornata gratuita per visitare la palestra, conoscere il nostro team e verificare il tuo stato di forma. Prenota gratis.